I piatti doccia effetto pietra sono entrati nella lista dei desideri di quella clientela ben affezionata a riportare nel proprio bagno un gusto mai tramontato che richiama elementi naturali in un ambiente dalla forte intimità personale. In molti credono che i piatti doccia effetto pietra siano una sorta di sostitutivo laddove non ci si può permettere la pietra naturale, ma se entriamo più in profondità, ci accorgiamo che i vantaggi che l'effetto pietra dona al box doccia sono innumerevoli.
Piatti doccia effetto pietra, ben oltre il semplice richiamo della natura
Partiamo anzitutto dalla sicurezza, in quanto i piatti doccia effetto pietra - costituiti da un mix di resine e minerali - posseggono proprietà antiscivolo, in quanto, a differenza del classico marmo, il loro aspetto è molto ruvido e permette una maggiore aderenza durante la doccia e dunque di evitare di ricorrere ai tappetini antiscivolo in gomma.
Le varianti di piatto doccia con effetto pietra sono inoltre molto più resistenti ad urti e corrosioni rispetto ai materiali tradizionali utilizzati da sempre in commercio; sono manufatti di arredo bagno imbattibili nel rapporto qualità/prezzo perché, se da una parte sono quasi identici ai piatti doccia in pietra naturale grazie ai continui risultati che la ricerca consegna nell'offrire combinazioni ogni giorno più simili ai colori e gli aspetti naturali, dall'altra il loro costo è largamente molto più contenuto. Infine, il piatto doccia effetto pietra si adatta a qualsiasi tipo di bagno e stile decorativo, presentandosi inoltre con una propensione alla produzione su misura in modo da poter soddisfare le richieste più esigenti.
Date un'occhiata al nostro catalogo, vi troverete la più vasta gamma di piatti doccia effetto pietra ardesia, sottili, flat, slim, in materiale ceramico o resine minerali e gelcoat, antimacchia, antibatterici, antistatici, ultraresistenti. Tutto rigorosamente made in Italy!