Nel corso degli anni i piatti doccia in acrilico si sono affermati come una validissima alternativa agli analoghi prodotti in ceramica. L'acrilico, come sappiamo, è il risultato di un insieme di fibre sintetiche la cui nascita si deve alla necessità di elaborare materiali che servissero in larga misura per piegare le esigenze della produzione industriale alla creazione di manufatti che risultassero non solo belli da vedere ma soprattutto leggeri da trasportare.
Piatti doccia in acrilico, leggeri, versatili e sicuri: un'arma in più per estetica e struttura
La leggerezza come caratteristica principale ha permesso ai piatti doccia in acrilico di avere una diffusione a macchia d'olio nell'arredo bagno di oggi e spiega in parte il successo di queste soluzioni innovative qualora si voglia scegliere un'alternativa alla classica ceramica. Ma il piatto doccia in acrilico presenta inoltre un altro enorme vantaggio proveniente dalle sue innate qualità sintetiche: la flessibilità. Infatti l'acrilico si può modellare con estrema facilità e ciò consente, per esempio, di sostituire la vostra vecchia vasca con una doccia nuova di zecca oppure installare nel bagno una doccia a filo pavimento, che altrimenti con un base in ceramica risulterebbe molto più complicato.
Infine - alla stregua dei piatti doccia effetto pietra - questa tipologia di piatti doccia ha un attrito maggiore rispetto alla ceramica ed ha quindi proprietà antiscivolo più elevate.
I piatti doccia in acrilico arricchiscono la collezione di sanitari presenti in Arredobagnoitaliano potendo contare con soluzioni in tecnopolimero, modelli slim e ultraflat, quadrati, rettangolari o semicircolari con i quali potrete dare spazio a fantasia e gusto, sicuri di un'affidabilitá senza eguali che solo i leader del settore sanno regalarvi.