Qual è il complemento di arredo bagno che non può mancare nella casa degli Italiani? Il bidet, senza ombra di dubbio! La scelta della rubinetteria bidet ideale passa anzitutto per il tipo di bidet che abbiamo installato, per il suo design, la forma ma anche il materiale utilizzato.
Quanti tipi di rubinetti per bidet esistono e a quali professionisti affidarsi?
A parte il tipo di rubinetto che abbiamo già visto in altre sezioni del nostro portale (mescolatore, miscelatore e termostatico), i rubinetti bidet possono appartenere a tre grandi categorie: i, per così dire, classici, in genere arrotondati e con rifinitura opaca o brillante; i moderni, dalle forme comunque semplici, cromato opaco o brillante; infine i retrò, quelli che si usavano un tempo, di ottone con i pomelli a stella. I materiali presenti sul mercato rispondono al nome di acciaio cromato (oggetto a facile e periodica manutenzione) o acciaio inossidabile (molto usato per la sua resistenza) senza dimenticare rame e ottone (ottimi contro la corrosione). Importanti complementi da tenere in considerazione, poi, sono i limitatori di portata, al fine di ridurre il consumo idrico, e i cosiddetti rompigetto, che filtrano e riducono gli spruzzi di acqua.
Paffoni, Grohe, Paini, Ponsi e Nobili sono i grandi marchi al vostro servizio, veri specialisti del settore che vi aiuteranno nella scelta della rubinetteria bidet migliore per le vostre esigenze. Tra i tanti esempi di modelli di rubinetti bidet elencati qui di seguito, faremmo fatica a scegliere i migliori, i più vantaggiosi in chiave qualità/prezzo o semplicemente i più affidabili. Presentiamo ciò che di più garantito e conveniente offre attualmente il settore della rubinetteria bidet, come per esempio diversi modelli di
miscelatori bidet monoforo o, di casa Nobili, il
miscelatore cromo con cartuccia a risparmio idrico. Alcuni, solo alcuni prodotti per invogliarvi a visitare le schede tecniche che abbiamo preparato precisamente per voi.