I piatti doccia in ceramica evocano da sempre la tradizione del binomio vasca-doccia, ma é un po' il simbolo dell'arredo bagno classico. In genere di colore bianco lucido e un'altezza standard tra i 5 e addirittura i 10 cm, il piatto doccia classico in ceramica ha accaparrato la grande distribuzione per decenni risultando quasi d'obbligo per l'acquirente in virtù del suo essere intramontabile e al contempo per le eccezionali qualità.
Piatti doccia in ceramica: il fascino della tradizione incontra la modernità dello spessore
La ceramica è per natura molto resistente all'usura del tempo e perciò considerata, sin dall'antichità, molto affidabile, con l'indubbia capacità di potersi abbinare ai diversi stili di bagno nonché alla molteplicità di materiali utilizzati nelle sue diverse parti. La sua particolarità antigraffio ha reso il piatto doccia in ceramica un importante alleato contro il deterioramento dei sanitari, a cui si aggiunge la capacità di questi prodotti da bagno di assecondare in maniera naturale il passaggio tanto dell'acqua calda che di quella fredda.
I nuovi materiali frutto della sperimentazione industriale degli ultimi anni hanno di fatto messo in risalto alcuni svantaggi di questi prodotti rispetto alle nuove tipologie di piatti doccia - soprattutto la mancanza di attrito dovuta alla superficie scivolosa e, in secondo luogo, la frequenza con cui possono crearsi macchie - tuttavia é da questa dialettica che sorge la nuova stagione dei piatti doccia in ceramica.
Infatti grazie a questa corsa nel somigliarsi alle nuove tendenze dei piatti doccia in acrilico, sintetici o resina, le versioni in ceramica hanno potuto migliorarsi e presentarsi con offerte accattivanti. Lo spessore si è di molto ridotto anche sotto i 3 cm per potersi adattare, ad esempio, alle docce filo pavimento, un accostamento che per i primi piatti doccia in ceramica dai bordi altissimi era impossibile da realizzare.
Lasciatevi catturare dai marchi storici del settore, Hafro Geromin e Ceramica Globo, per portare a casa i piatti doccia in ceramica che meglio rappresentano lo stile che avete in mente: in una ricerca sempre estrema ma saggia tra classico e moderno, Arredobagnoitaliano sarà lieta di soddisfare il vostro piú recondito desiderio!