Il mio carrello
I piatti doccia sono i sanitari che meglio hanno accompagnato il processo di modernizzazione del bagno. Difatti la misura di un arredo bagno moderno passa, tra le altre cose, anche per le dimensioni e il design dei piatti doccia che andremo a scegliere; il cambiamento lo si può intuire se diamo uno sguardo ai materiali, in quanto si è passati da un predominio quasi assoluto di ceramica e plastica a tutta una serie di materiali che si adattano di volta in volta a tipologie diverse di doccia. Vi proporremo una carrellata tra i nostri piatti doccia oltreché in ceramica, anche in resine minerali o gelcoat, con altezze standard e ridotte fino a 6,5 o 3 cm di spessore.
I piatti doccia rispondono, per vie generali, a tre tipologie: da appoggio, filo pavimento e incasso. I piatti doccia da appoggio sono quelli tradizionali, ossia rialzati dal pavimento, molto utili nel caso lo scarico abbia problema di pendenza perché attraverso la regolazione della sua altezza esso può essere superato. I piatti doccia filo pavimento generano un senso di eleganza molto grande perché sono fatti in modo da rappresentare il proseguo del pavimento; infine, quelli a incasso, sono piatti doccia incassati nella pavimentazione, riconoscibili per una sorta di scalino che vengono a creare.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati, oltre ai classici e intramontabili piatti doccia in ceramica, altri modelli che portiamo allo vostra attenzione richiamano una forte inclinazione al design esclusivo e di tendenza. Parliamo ad esempio dei piatti doccia in acrilico, che tra le eccellenti qualità annoverano la possibilità di poter essere tagliati su misura, quindi ottimo per gli spazi poco ampi. Per chi invece avesse desiderio di stravaganza ma eco antica, ecco le nostre proposte di piatti doccia effetto legno e piatti doccia effetto pietra, soluzioni dal forte impatto visivo e tra le scelte più consigliate dagli arredatori di tutto il mondo.
Confermi l'operazione?